Una nuova vita difficile da accettare.

 Ci sono prove che la vita ti riserva che non sono facili da affrontare, anzi. 

Ti lasciano dei segni che ti stravolgono completamente l'esistenza, obbligandoti forzatamente a rivedere e cambiare il tuo modo di vivere, spesso in un modo così drastico da creare smarrimento e angoscia al punto di non sapere come affrontarlo. Il ritrovarsi nel giro di poco tempo dal camminare quasi normalmente all'essere praticamente immobilizzato a letto è molto difficile da metabolizzare ed affrontare.  Ci provi, all'inizio anche incoscientemente ma poi, man mano che il tempo passa, ti rendi conto che le difficoltà sono molto grandi. Devi rinunciare alla tua autonomia, non puoi più guidare, non riesci a muoverti liberamente, difficilmente potrai usare le scale.

Comincia il lavoro dei fisioterapisti che cercano di ripristinare l'attività muscolare e riabilitare il sistema nervoso centrale considerevolmente danneggiato dall'evento accaduto, senza poter tralasciare la causa di tutto questo marasma che può ripresentarsi in un qualsiasi momento. 

Insomma la vita è cambiata ed il difficile è riuscire a prenderne atto e reagire di conseguenza, anche se non mancano quei momenti in cui ti capita di ritrovarti a piangere, per le difficoltà che vai trovando e la mancanza di speranza di poter recuperare almeno in parte la vita che hai perso che probabilmente non ci sarà più.

Non rimane che attendere e vedere come finirà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cosa è "L'ombra del Leccio"

il tempo.

Se fosse tuo figlio